lunedì 12 settembre 2011

Tarzan è il tuo cuore che ti sta parlando...ascoltalo!!!



Un uomo che difende la sua libertà e rinuncia al benessere della civiltà...




PERSONAGGI PRINCIPALI: 
  • TARZAN: il selvaggio protagonista della storia.
  • JANE: colei che proteggerà Tarzan e diverà sua compagna di vita.
  • TERK: il gorilla migliore amica di Tarzan.
  • SABOR: il perfido leopardo che terrorizza la foresta.

 TRAMA:
La storia ha inizio con un naufragio. Una famiglia sopravvive e approda in un'indeterminata costa dell'Africa. Per difendersi dagli animali della giungla costruiscono una casa in cima ad un albero. Nel frattempo una coppia di gorilla, perde il loro cucciolo a causa del feroce leopardo Sabor.
Durante uno spostamento del branco Kala ode il pianto di un piccolo essere e ne segue il suono fino a giungere alla casa sull'albero. Entrando scopre che gli adulti sono morti e un cucciolo d'uomo giace a terra. Improvvisamente riappare il leopardo, ancora in cerca di prede. Con una rocambolesca e fortunata fuga Kala prende il neonato e i due riescono a mettersi in salvo e raggiungere il gruppo dei gorilla. Il compagno e anche capo della comunità animale non gradisce affatto l'arrivo del cucciolo d'uomo, ma per mitigare il dolore della compagna per la scomparsa del figlio accetta il nuovo arrivato. Il neonato viene chiamato Tarzan.
Il tempo passa e Tarzan adolescente impara a vivere con i gorilla e gli altri animali della giungla. I suoi migliori amici sono Terk, un'esuberante gorilla femmina, e Tantor, un cucciolo d'elefante. Un giorno, quando Tarzan è adulto, il leopardo Sabor attacca nuovamente il branco di gorilla e Tarzan ingaggia un terribile duello con la fiera, riuscendo a vincerla e ad ucciderla fortunosamente.
Improvvisamente s'ode il suono di uno sparo e, mentre il capo branco pensa di evitare i pericoli e di nascondersi assieme ai suoi simili, l'uomo-scimmia rimane per capire la provenienza di quell'inedito rumore. S'imbatte così in esseri che camminano su due zampe e non sono ricoperti di pelo. Si tratta del Professor Porter, la giovane figlia e la loro guida Clayton. La giovane, di nome Jane, rimasta indietro per disegnare s'imbatte nelle ire di un branco di babbuini che le si getta all'inseguimento, viene salvata dall'intervento di Tarzan; l'uomo-scimmia non ha mai incontrato nessuno e non parla la lingua dei suoi simili, Jane è smarrita dalla sua presenza, così i gesti diventano la prima forma di approccio possibile tra i due esseri umani.



Nel frattempo Terk, Tantor e un gruppo di giovani gorilla giunti nell'accampamento degli esploratori inglesi ne stanno facendo scempio, divertendosi nel devastarlo; ma sono interrotti dall'arrivo di Tarzan che sta riaccompagnando Jane, la cui vista sciocca i gorilla, che sino a quel momento non avevano visto esseri simili a Tarzan. Dopo poco giunge anche Kerchac, furioso, in cerca di Tarzan e degli altri giovani. L'uomo-scimmia e i gorilla abbandonano velocemente il luogo poco prima l'arrivo del professor Porter e Clayton.
Tornati nella giungla, Kerchak ammonisce tutto il branco a non avvicinarsi agli stranieri sconosciuti. Tarzan sostiene che non ci sono apparenti pericoli da quegli esseri, ma senza seguito; la mamma-gorilla cerca di calmarlo, ma Tarzan si schernisce anche con lei perché mai gli aveva rivelato l'esistenza dell'uomo, un essere come lui. Kala porta quindi il giovane sino alla casa sull'albero dove lei l'ha salvato e dove i suoi genitori naturali sono morti. Tarzan inizia a capire che le sue origini sono diverse, ma anche che il legame tra genitore e figlio non dipende dalla razza di appartenenza.
Nonostante l'ammonimento di Kerchac, il giovane è sempre più attratto dai suoi simili e curioso di sapere. Trascorre il tempo all'accampamento a contatto con Jane, che gli spiega l'esistenza del mondo umano come si trattasse di una sorella maggiore. Clayton invece vuole sfruttare l'occasione della presenza di Tarzan per farsi indicare il luogo nella giungla ove si nascondono i gorilla. La giovane donna trova piano piano il modo di insegnare all'uomo-scimmia la propria lingua e alcuni costumi dell'uomo civile.
Il tempo trascorre e Tarzan impara molto. Ora cerca d'imitare l'uomo e la sua andatura eretta, nasce in lui un 'affetto per la giovane donna e raccoglie fiori per donarglieli, ma all'accampamento è in corso la smobilitazione delle tende e tutto viene portato via. Chiede così spiegazioni di quell'improvviso cambiamento e viene informato che la spedizione deve tornare a casa, in Inghilterra. Il furbo Clayton capendo il sentimento del giovane uomo sfrutta l'occasione: la partenza sarebbe rimandata -gli dice- se lui li conducesse dai suoi amici animali. L'ingenuo uomo-scimmia porta quindi con sé Jane e gli uomini nella giungla consentendo a Clayton di scoprire il luogo esatto in cui vivono i gorilla.
Tarzan, pensando che il suo posto sia tra gli esseri umani a cui razionalmente appartiene e che potrà vedere altri suoi simili, grandiose città e le meraviglie della tecnica che Jane gli ha proiettato su tela, si veste come un essere umano e raggiunge la grande nave ancorata nella baia. La sua intenzione è di stare ancora accanto a Jane. Quando però sale a bordo della nave è catturato e imprigionato dall'equipaggio. Scopre che il vero intento di Clayton e di alcuni suoi sodali è quella di catturare alcuni esemplari di gorilla per rivenderli a caro prezzo.
Dopo averli tutti rinchiusi nella stiva della nave Clayton va a caccia dei gorilla. Fortunatamente Tantor e Terk, giunti sulla spiaggia per dare l'addio al loro amico d'infanzia, accortisi del pericolo corrono a liberare Tarzan e i suoi compagni di sventura. L'uomo-scimmia, libero e pienamente cosciente della situazione, corre a salvare la sua famiglia e i suoi simili. Nella lotta che segue i marinai assoldati e Clayton sono sconfitti e i gorilla liberati. Nella mischia Kerchak viene però ferito a morte da Clayton. Questo fa infuriare l'Uomo scimmia e scatena un ultimo duello nel quale sarà Clayton a morire.
Al capezzale del padre morente Tarzan riceve da Kerchak il monito di proteggere la famiglia tutta; finalmente in punto di morte Kerchak accetta Tarzan come suo figlio affidandogli la sicurezza del branco. Tarzan ha capito i propri sentimenti, la propria vera natura: i gorilla sono i suoi simili, la sua razza. Il legame di sangue con gli animali della giungla è un legame del cuore e della mente, un legame istintivo e razionale, anche se questo significa rinunciare all'amore per una donna. Tarzan guida il branco di gorilla nella giungla.
È arrivato il momento del distacco da Jane. Lei deve tornare nel suo mondo: un breve addio prima che la scialuppa la conduce alla nave in partenza. Ed è a questo punto che Jane capisce i suoi sentimenti. Incoraggiata dal padre abbandona la scialuppa e, correndo verso la spiaggia, corre verso il suo futuro, verso l'essere che lei ama e da cui è amata. Così alla fine Jane e suo padre vivono in armonia con Tarzan e i gorilla.



Irene
  

Mowgli... bambino o cucciolo?



Un bambino finito nella giungla... accolto da tutti come fosse un cucciolo da  amare e proteggere!!!





PERSONAGGI PRINCIPALI:
  • MOWGLI: il bambino allevato da una famiglia di lupi.
  • BALOO:  l'orso grande amico di Mowgli.
  • BAGHEERA: la pantera nera che protegge Mowgli dalle insidie della giungla.
  • SHERE KHAN: la spietata tigre della giungla. 





TRAMA:
Un neonato è stato abbandonato nella giungla indiana. Trovato dalla pantera Bagheera e accudito da una famiglia di lupi il ragazzo impara a vivere assieme agli altri cuccioli ed animali.
Dopo alcuni anni, Mowgli è cresciuto felice e spensierato insieme ai lupi. ma un giorno ricompare nella giungla la pericolosa tigre Shere Khan, nemica dell'uomo. I lupi decidono che non possono continuare a tenere Mowgli tra loro, perché è troppo pericoloso e incaricano quindi Bagheera di riportarlo tra gli uomini. Mowgli però vuole restare nella giungla, e il viaggio si rivelerà avventuroso, pieno di incontri.
Mowgli incontra nella foresta l'orso Baloo. I due diventano subito amici e trascorrono il tempo nella giungla con allegria.
 

La giungla è però piena di insidie. Per il ragazzo inizieranno una serie di divertenti disavventure con elefanti, serpenti e scimmie. Alla fine comunque Mowgli, Baloo e Bagheera hanno la meglio.
Baloo vuole tenere Mowgli con sé nella foresta, ma nel frattempo la tigre riesce a trovare il cucciolo. Solo l'intervento di Baloo e della fortuna riescono a evitare la tragedia. Shere Kan scappa terrorizzato dal fuoco che brucia sulla sua coda, e Mowgli viene accompagnato al villaggio degli uomini.
Mowgli viene accolto da una ragazzina che sta raccogliendo l'acqua al fiume; insieme alla ragazza saluta gli amici animali e entra nel villaggio.




Giorgia


A.A.A Cercasi Nemo!!!



Un legame tanto profondo quanto profondo è l'oceano... un papà pronto a tutto pur di ritrovare il suo piccolino!



PERSONAGGI PRINCIPALI:

  • NEMO: il pesciolino smarrito nell'oceano.
  • MARLIN: il neo-papà preoccupato per la scomparsa del piccolo Nemo.
  • DORY: l'amica di Marlin che lo aiuterà a ritrovare Nemo.



TRAMA:
Marlin, un pesce pagliaccio, è un neo-papà in attesa che si schiudano le numerosissime uova deposte da sua moglie Coral, ma improvvisamente un barracuda li attacca e divora tutte le uova, compresa Coral. Marlin, disperato, scopre però che un uovo si è salvato, e decide di chiamare quell'unico figlio rimastogli Nemo, come era desiderio di sua moglie.
Nemo cresce, e Marlin riversa su di lui tutte le premure possibili, terrorizzato che si possa far male; oltretutto, Nemo è nato con una pinna atrofica, e questo rende ancora più ansioso il padre. Il primo giorno di scuola di Nemo riempie il padre di grandi preoccupazioni poiché il maestro Ray, una enorme razza, li porta ad esplorare l'oceano aperto. Imbarazzato dalla sfuriata del padre, Nemo entra in mare aperto per toccare un motoscafo con la pinna, ma mentre sta tornando indietro viene catturato da un subacqueo, che poi si allontana con il motoscafo. Marlin tenta l'inseguimento, ma il motoscafo è troppo veloce. Al sub però cade una maschera con scritto un indirizzo australiano.
Marlin purtroppo non sa leggere, ma mentre vaga alla ricerca del motoscafo incontra per caso Dory, una pesciolina chirurgo che soffre di perdite di memoria a breve termine. Mentre i due stanno per separarsi, incontrano un enorme squalo bianco di nome Bruto. Mentre Marlin cerca, con poco successo, di raccontare una barzelletta per alleviare la situazione, vede la maschera appesa ad un siluro e commuove lo squalo raccontando la tragica scomparsa di Nemo della quale Dory si era già dimenticata.
Intanto, Nemo si ritrova in un acquario dove fa amicizia con gli altri abitanti, che gli rivelano quale sarà il suo destino: essere regalato all'orrida nipotina del dentista, proprietario dell'acquario, famosa per riuscire ad uccidere in breve tempo tutti gli animali che le capitano per le mani. Il capo dei pesci dell'acquario è Branchia, l'unico pesce assieme a Nemo a provenire dall'oceano invece che da un negozio, e da anni sogna la fuga. Vedendo il piccolo Nemo, Branchia organizza un piano: Nemo entra nella pompa dell'acqua bloccando la valvola, così da sporcare l'acquario in pochi giorni. In questo modo sperano di costringere il dentista a tirarli fuori dalla vasca per pulire l'acquario ed a metterli in sacchetti di plastica, con i quali avrebbero potuto rotolare giù dal davanzale fino all'oceano.
Nell'oceano, Marlin si risveglia sul relitto del sottomarino, in bilico sopra un'enorme fossa. Mentre cerca di recuperare la maschera, questa cade nell'abisso e i due pesci la inseguono. Nel buio più profondo, i due vengono attratti da una bellissima luce, che in realtà non è altro che l'esca di un mostruoso pesce lanterna degli abissi; in preda al panico, Marlin cerca di tenere a bada il pesce mentre Dory, grazie alla luce del pesce riesce a memorizzare la scritta sulla maschera. Usciti dall'abisso, Marlin chiede a Dory se ricorda la scritta, e lei la recita tutta d'un fiato: è la prima cosa da anni che riesce a non dimenticare.
I due scoprono che per arrivare a Sydney bisogna attraversare  una corrente acquatica australian nella quale sono aiutati da un branco di tartarughe carette. Usciti dalla corrente, i due si ritrovano in una zona di mare desolata dove incontrano una balenottera azzurra: Dory afferma di saper parlare il "balenese", ma apparentemente i suoi versi non hanno un effetto positivo, perché la balena li ingoia. Anziché digerirli, però, la balena li trasporta al porto di Sidney, dimostrando di aver capito le strampalate indicazioni di Dory.



Lì Marlin incontra un pellicano, amico dei pesci dell'acquario, che porta i due fino allo studio del dentista. Il piano dei pesci non ha funzionato, perché il dentista ha installato una pompa automatica per pulire l'acquario; quando Dory e Marlin arrivano, il dentista sta regalando Nemo alla nipotina, che come ultima speranza si finge morto nella speranza di essere buttato nel water e di poter così raggiungere il mare. Marlin, però, crede che il figlio sia veramente morto, e dopo essersi fatto ritrasportare al porto, in preda alla disperazione, abbandona Dory nonostante le sue suppliche.
Intanto, grazie a uno spettacolare intervento dei pesci nell'acquario, Nemo finisce catapultato nel lavandino dello studio e attraverso le fogne raggiunge il mare: qui incontra Dory che sta vagando senza meta, completamente disorientata, e si offre di aiutarla. Dory sulle prime non lo riconosce, ma improvvisamente tutto le torna alla memoria e conduce Nemo da suo padre: i tre tornano a casa insieme, profondamente cambiati dall'avventura che hanno vissuto. Marlin non è più un padre così apprensivo, e Nemo ha imparato ad avere fiducia in se stesso, mentre Dory fa progressi con le sue perdite di memoria.
   
Irene

giovedì 8 settembre 2011

Robin Hood e Little John van per la foresta...



Un'astuta volpe che con arco e freccia...ruba ai ricchi per dare ai poveri!Ladro?...No! Difensore dei più deboli!



PERSONAGGI PRINCIPALI:
  • ROBIN HOOD: la scaltra volpe che ruba ai ricchi per dare ai poveri.
  • LITTLE JOHN: l'orso miglior amico di Robin.
  • PRINCIPE GIOVANNI: l'inetto principe che vuole scippare il trono al fratello Riccardo Cuor di Leone.
  • LADY MARIAN: la futura moglie di Robin.




TRAMA:
Nella contea di Nottingham il Principe Giovanni tiranneggia i sudditi per il suo interesse personale. In questo è spalleggiato dallo Sceriffo di Nottingham Bracalone e dal perfido consigliere Sir Biss.
In realtà il regno è di Re Riccardo, ma questi è lontano e ignaro di quello che sta succedendo perché impegnato in una crociata. A contrastare le malefatte del tiranno ed alleviare le sofferenze dei poveri della contea c'è però il nostro eroe, Robin Hood, un brigante che si nasconde nella foresta di Sherwood assieme al fidato Little John e che non perde occasione di ridicolizzare il Principe Giovanni.






Durante un trasferimento di un forziere con uno stratagemma Robin e Little John riescono ad avvicinarsi, travestiti da zingare, e a rubare al Principe tutto l'oro. Naturalmente il buon Robin non ruba per sé, ma distribuisce quanto ha rubato a chi ne ha veramente bisogno.
Sul ladro è posta una taglia e, su consiglio di Sir Biss, viene organizzata una trappola. Nella contea è indetto un torneo di tiro con l'arco. Il premio al vincitore sarà consegnato da Lady Marian, da sempre innamorata di Robin e da lui contraccambiata. Abilissimo nei travestimenti e accompagnato dal grosso Little John, il nostro eroe si iscrive al torneo e gareggia, non riconosciuto, con lo sceriffo fino a vincere il torneo. Al momento della premiazione Robin viene scoperto e condannato a morte per tradimento della corona, ma Little John dopo una esilarante battaglia a cui partecipa anche Lady Cocca riesce a far fuggire il suo amico. Arrabbiato per la fuga di Robin Hood, il principe Giovanni decide di inasprire le tasse. I cittadini di Nottingham sono così costretti a lasciare il paese e chi non può pagare le tasse viene imprigionato, perfino Fra Tuck; però il principe non è ancora soddisfatto e vuole il brigante così condanna a morte il povero Fra Tuck sapendo che Robin Hood verrà sicuramente a salvarlo e finirà nella sua trappola. Infatti Robin Hood va al castello e mettendo nel sacco lo sceriffo e il principe riesce a salvare tutti e a rubare tutto il tesoro nascosto nella stanza dove il principe stava beatamente dormendo. Alla fine ritorna Re Riccardo e il giovane Robin Hood sposa la bella Lady Marion mentre il principe Giovanni, Sir Biss e lo sceriffo sono a spaccare pietre sotto la sorveglianza delle guardie del re.




Giorgia

mercoledì 7 settembre 2011

Un Oliver Twist a 4 zampe!



Un micetto dal cuore tenero che con coraggio affronta le difficoltà della vita...e conoscerà la vera amicizia!






PERSONAGGI PRINCIPALI:
  • OLIVER: il micetto rosso capace di dare tanto tanto affetto.
  • DODGER: il cane capo di una banda di furfantelli.
  • JENNIFER: la bimba che grazie ad Oliver non sarà più sola.






TRAMA:
La storia è ispirata al romanzo "Oliver Twist" di Charles Dickens. In una strada molto frequentata di New York viene posto un grosso scatolone con all'interno molti gattini. Il rosso Oliver assieme ai piccoli fratelli è in cerca di qualcuno che lo adotti. Giunge sera senza che nessun umano l'abbia preso con sé, così il deluso e affamato gattino inizia a vagare per le strade in cerca di cibo. L'occasionale incontro con Dodger, un folcloristico cane randagio che lo istiga al furto, gli permette di rubare una lunga fila di salsicce ad un venditore ambulante. Oliver e il cane scappano assieme, ma quest'ultimo, beffa il gattino svignandosela col succulento bottino. Oliver, deciso a non farsi imbrogliare segue il cane nel tentativo di recuperare le salsicce e finisce nel bel mezzo di una banda di cani. Dimostrata la sua caparbietà il gatto viene accettato da Dodger, il capo banda, e conosce gli altri membri. 
Sopraggiunge subito dopo un essere umano vestito di stracci di nome Fagin  che accoglie il nuovo arrivato e attende di vedere quali oggetti i suoi cani siano riusciti a procurarsi durante la giornata. La banda vive rubando e truffando i malcapitati cittadini. Ha la necessità di ripagare un debito in denaro contratto con Sykes, uno spietato strozzino costantemente circondato da due feroci dobermann acerrimi rivali di Dodger e dei suoi compagni. All'appuntamento Sykes concede a Fagin un ultimatum. Ha tempo tre giorni per saldare il debito, in caso contrario "la gente si fa male".
L'ingenuo Oliver, a cui viene fatto credere che i suoi compagni cani facciano affari onesti nel mondo dell'alta finanza, parte la mattina seguente assieme alla banda nella ricerca di qualcosa di valore da fornire a Fagin. Con uno stratagemma, in cui Francis finge di essere stato investito, i cani riescono a fermare una costosa automobile. La limousine è guidata da un maggiordomo che lavora per la facoltosa famiglia Foxworth. Mentre il maggiordomo Winston si preoccupa dell'incidente i cani e Oliver entrano in azione. Il furto nella limousine però fallisce ed Oliver cade nelle braccia della piccola Jennifer, una deliziosa bambina che attende i suoi genitori partiti per l'Europa. La bimba felice del nuovo incontro porta con sé Oliver a casa perché le tenga compagnia.




Dodger e la sua banda, ancora con un'astuta recitazione di Francis, riescono ad ingannare il maggiordomo e a introdursi nella ricca casa per liberare Oliver. Una volta tornati da Fagin però Oliver spiega a Dodger e agli altri cani la sua situazione. La bimba è sola e si è affezionata a lui, così ora lui non vuole deluderla e vuole tornare da lei. Dodger, però, crede che Oliver non tenga realmente a loro, e così lo caccia.
Oliver si appresta a tornare da Jenny, ma sopraggiunge Fagin che ha piacere per il ritorno di Oliver tra i componenti della sua banda ma nota anche il suo nuovo collare. Intuendo che si tratta di un oggetto da ricchi pensa che questi possono pagare un lauto riscatto per il gattino e decide di scrivere una lettera con lo scopo di farsi pagare dalla famiglia Foxworth.
È Jennifer a raccogliere la lettera anonima con la richiesta di riscatto e, senza dire nulla a nessuno, si reca al luogo stabilito col suo salvadanaio. Al molo in cui è fissato l'appuntamento Fagin si accorge di avere a che fare soltanto con una bambina e impietosito fingendosi lì per caso le restituisce Oliver senza nulla in cambio. Il malvagio Sykes, informato del fatto e nascostosi nell'ombra, interviene improvvisamente e rapisce a sua volta la piccola Jennifer per chiederne il riscatto ai genitori.
Lo stolto Fagin e la banda di cani corrono in soccorso della piccola. Con un nuovo stratagemma penetrano nel rifugio di Sykes e riescono a liberare la bimba. Inizia così un rocambolesco inseguimento in cui Sykes e i suoi scagnozzi troveranno la morte.
La bimba è salva e restituita al maggiordomo. Il giorno successivo, Fagin e la banda al completo festeggiano assieme a Oliver il compleanno della bambina e proprio in quel momento il maggiordomo riceve la telefonata dei genitori di Jennifer che annunciano il loro ritorno. È giunto quindi il momento di salutarsi. Oliver rimane con la bambina mentre Fagin e i suoi compagni lasciano a malincuore la comoda casa per tornare nella strada e alla loro vita girovaga, ma ormai Oliver ha imparato, saprà sempre come e dove rintracciare i suoi vecchi amici.



Irene



Il riscatto di un polletto-eroe...




Deriso da tutti e preso per pazzo...il piccolo Chicken darà a tutti uno smacco!!!




PERSONAGGI PRINCIPALI:

  • CHICKEN: il polletto di cui il papà potrà andare fiero.
  • ALBA: la paperetta amica di Chicken e forse qualcosa di più.
  • FOXY: la volpe imbrogliona che si diverte a fare dispetti.
  • PESCE: lo strano pescetto con un casco in testa.
  • DINO: il simpatico maialotto amico di Chicken. 



TRAMA:
Chicken Little è un polletto di campagna. Un giorno gli cade in testa un "pezzo di cielo" un esagono azzurro. Così si mette a suonare la campana della scuola per avvisare del pericolo. La gente non ci crederà e nei giornali si sosterrà del polletto pazzo. Qualche anno dopo Chicken si ritrova a scuola con la bulla e sportivamente dotata Foxy, volpetta alquanto imbrogliona, Alba, una paperetta non certo affascinante, Pesce, un pesce con un casco in testa e Dino Cotechino, pingue maialino. Chicken sa che il padre vedovo (la madre è morta quando Chicken aveva 2 anni) è triste e pensa che suo figlio sia un fallito. Su consiglio di Alba inizia a parlare col padre. E per soddisfarlo (il padre era campione di baseball) decide di intraprendere la sua carriera. Mentre Chicken fa di tutto per emergere Foxi con vanità trionfa e lo fa sbagliare. I giornali la esaltano. Alla fine in una partita per poco Chicken fa vincere la squadra della scuola ottenendo il meritato successo.



La sera mentre si diverte gli casca in testa un altro pezzo di cielo. Quasi impazzisce dal dolore perché in quel momento così felice arriva il dramma. Per non intristire il padre nasconde in uno zaino il pezzo di cielo e lo porta alla casa di Alba dove sono presenti Dino e Pesce. Così i quattro amici trovano quella sera in un campo una specie di bimbo alieno. Due robot inseguono gli amici ma alcuni fischi prodotti li fanno saltare. I quattro tentano di avvertire la popolazione che non crede. Così si scopre che i pezzi di cielo altro non sono che pannelli che ricoprono un'astronave e che possono cambiare di colore. E il cielo del paese è coperto da un'astronave aliena. Chiunque è colpito dal raggio della navicella aliena sembra scomparire. Finché Chicken Little convince il padre ad andare col piccolo alieno vicino ai robot. Si scopre che il raggio altro non fa che trasportare all' interno del robot le vittime. E i guidatori dei robot sono i genitori del piccolo, il pezzo di cielo invece è un pannello difettoso. Foxi esce dal robot diventando un idiota e Dino dice che per lui va bene così. Invece Alba e Chcken si baceranno. Insomma tutti acclamano eroe meritatamente Chicken.



Giorgia

Uno chef che fa..." squit squit "!




Un topino che nasconde dentro di sè l'anima di un grande cuoco...passione,dedizione e altruismo...questi gli ingredienti magici del piccolo Rémy che diventerà uno dei più stimati chef di Parigi!




PERSONAGGI PRINCIPALI:
  • RéMY: il topino inseguendo la sua passione diventerà un grande cuoco.
  • LINGUINI: l'umile sguattero che conoscerà la vera amicizia.
  • COLETTE: colei che aiuterà Linguini a riscattarsi e si innamorerà di lui.
  • SKINNER: l'arcigno cuoco che farà di tutto per screditare Linguini.  



TRAMA:

Rémy è un ratto che vive poco lontano da Parigi, nella soffitta di una casa di campagna abitata da una anziana, ma agguerrita, signora. Il topino ha un fratello di nome Emìle, e un padre, ed appartengono tutti ad una grande colonia di ratti che abitano nella casa. Rémy, contrariamente ai suoi simili, possiede un olfatto ed un gusto molto raffinati, che gli impediscono di mangiare dalla spazzatura come fanno i suoi simili, nonché di camminare con le zampe che usa per mangiare. L'idolo di Rémy è il famoso ed eccentrico chef francese Auguste Gusteau, la cui filosofia è "chiunque può cucinare" presente nel libro che ha ispirato Rémy. Ma dopo una recensione negativa da parte del critico gastronomico Anton Ego, il ristorante perde una stella. In seguito Gusteau muore e per questo motivo il ristorante perde un'ulteriore stella e cade in disgrazia.
Un giorno, la colonia di cui Rémy fa parte viene scoperta dalla signora, che prende a fucilate i topini, che così sono costretti a fuggire su barche di fortuna, lungo un affluente della Senna. Nella confusione della fuga Rémy rimane indietro per salvare il libro del suo affezionatissimo cuoco e si perde nelle fogne di Parigi. Lo aiuta il fantasma di Gusteau che lo conduce proprio all'interno del suo ristorante, attualmente gestito da un nuovo chef, un bieco affarista chiamato Skinner. Mentre Rémy osserva i cuochi al lavoro, arriva un giovane sguattero, Linguini, che viene assunto solo per pietà essendo maldestro e incapace perfino di fare lo sguattero e fa cadere una ciotola piena di zuppa pronta da servire. Per non farsi accorgere, la riempie d'acqua e per dargli sapore aggiunge spezie e verdure a caso, ottenendo un intruglio che quando lo assaggia lo fa vomitare. Allora il topino quando passa davanti alla pentola della zuppa non resiste alla tentazione di modificarla e butta dentro verdure e altri ingredienti che correggono il sapore della zuppa. Linguini è scoperto da Skinner con il mestolo in mano e sta per essere licenziato in tronco, ma la zuppa nel frattempo è stata servita in sala e nonostante le apparenze, riscuote molto successo presso i clienti del ristorante. Gli altri cuochi, non sapendo dell'esistenza del topo, credono che sia stato Linguini a cucinare la nuova zuppa, e per questo gli viene chiesto di prepararla di nuovo. Rémy però viene scoperto e catturato; l'esecuzione è affidata a Linguini che lo porta sulla Senna per annegarlo ma si accorge che il ratto è intelligente. Rèmy e Linguini si mettono d'accordo e decidono di collaborare. Rémy guida Linguini come fosse una marionetta, infatti il ragazzo muove gli arti in modo sincrono quando il topo gli tira certi ciuffi di capelli, come se fossero le briglie di un cavallo. Rémy ne approfitta quindi per esprimere il suo grande talento gastronomico, per mezzo di Linguini che si prende il merito.

 
Non tutto va così liscio: il capocuoco Skinner è incredulo, sospetta qualcosa ma non riesce a capire bene cosa ci sia che non va. Un giorno riceve il risultato di un test del DNA,che gli rivela che Linguini è il figlio misconosciuto di Auguste Gusteau. Inorridito, Skinner capisce che lo sguattero diventerà il padrone e cerca di correre ai ripari ma Rémy se ne accorge e porta via la lettera del testamento, per cui Linguini riesce a prendere possesso del locale del padre ed a salire alla massima carica di chef. La delizia dei piatti preparati con l'abilità di Rémy e la prestanza di Linguini fanno riacquistare una stella al locale, incuriosendo Anton Ego che decide di voler assaporare i piatti preparati dal nuovo chef.
Il giorno dell'arrivo di Ego, Linguini confessa a tutti che non era lui che era l'artefice di tutti quei piatti bensì Rémy, ma tutti i suoi colleghi, inorriditi, se ne vanno tutti, compresa Colette. Ma Rémy ha un'idea: ha intenzion di suddividere l'intera colonia in "gruppi", ed ognuno di questi gruppi dovrà occuparsi di una determinata azione. Alla fine, Ego, pur essendo inizialmente prevenuto contro il ristorante, assapora una rielaborazione della ricetta ratatouille, piatto originariamente povero, che improvvisamente fa tornare alla mente di Ego i ricordi della sua infanzia, quando mangiava la ratatouille preparata dalla mamma. La cucina di Rémy riesce a conquistare il critico, che vuole a tutti i costi conoscere il cuoco. A quel punto Linguini e Colette decidono di dirgli la verità, presentando il topo chef al critico gastronomico che scrive una recensione lusinghiera sul locale che guadagna un'altra stella. Invece Skinner denuncia all'autorità sanitaria la presenza di topi in cucina e fa chiudere il locale. Ma Linguini, Colette e Rémy non si perdono d'animo, così aprono un nuovo ristorante, il "Ratatouille", locale più piccolo ma molto frequentato, dove mentre la gente mangia, la colonia di topi si trasferisce in soffitta, un ristorantino apposta per loro. Quanto al critico Ego, egli diventa un assiduo frequentatore del nuovo bistrot, assaporando la gamma completa dei piatti preparati dal topino Chef Rémy.



Irene

 

    venerdì 26 agosto 2011

    Red e Toby...NemiciAmici!!!





    Un cagnolino da caccia e una volpotta selvatica...cacciatore e preda? No! Amici per la pelle!!!



     PERSONAGGI PRINCIPALI:
    • RED: la piccola volpotta che sarà adottata dalla signora Tweed.
    • TOBY: il tenero cagnolino che proteggerà sempre il suo amico Red.
    • SIGNORA TWEED: la vecchietta che si prenderà cura di Red.
    • SIGNOR AMOS: lo spregevole cacciatore di Red e padrone di Toby.
    TRAMA:
    La storia narra del rapporto tra la volpe Red e il cane Toby. Tutto comincia nel silenzio del bosco, rotto dagli spari dei cacciatori: una volpe, inseguita dai cani da caccia, è costretta ad abbandonare il suo cucciolo appena nato vicino a una staccionata prima di venire uccisa dal fucile degli uomini.Una vecchietta trova il cucciolo e lo chiama Red, mentre nel frattempo il suo vicino Amos torna a casa con un sacco contenente un cucciolo di nome Toby.
    Un giorno i due cuccioli si incontrano nel bosco, e cominciano a giocare: ben presto i due diventano inseparabili, giocano tutti i giorni nel bosco e nasce un grande affetto fra di loro e si giurano amicizia eterna. Ma i due vengono al più presto separati perché Toby in autunno dovrà partire con il padrone Amos e il cane Fiuto per una battuta di caccia che durerà tutto l'inverno. Al ritorno di Toby entrambi sono cresciuti e sono ora adulti. Red decide una notte di andare a trovare Toby ma mentre parlano, il Vecchio Fiuto si sveglia ed insieme al padrone comincia a inseguirli.
    Toby che vede per primo Red, gli dice di scappare perché non vuole che venga ucciso e lo lascia andare. Mentre Red continua a scappare, spunta all'improvviso Fiuto e si inseguono fino a che Fiuto non viene colpito da un treno e finito sotto un burrone. Toby e Amos credono che Red abbaia fatto cadere Fiuto e allora vanno a casa dove la padrona li caccia fuori perché volevano uccidere Red per vendicarsi di Fiuto.
    La padrona decide allora di portare Red in una foresta per non essere preso da Amos. Red nella foresta incontra una volpe di nome Vicky con cui nasce un vero amore.

     

    Intanto Toby e il cacciatore suo padrone, entrati nella riserva di caccia, riescono a trovare le due volpi e le inseguono per ucciderle. Prima le volpi entrano nella tana, dove Toby non riesce a entrare perché è troppo grosso, ma Amos dà fuoco alla tana. Le due volpi riescono ad uscire dalla tana e scappano mentre i due cacciatori si imbattono in un orso che cerca a sua volta di ucciderli ma Red, nonostante l'odio di Toby nei suoi confronti, ritorna indietro e lo salva rischiando la vita.
    Alla fine l'orso muore e Red caduto da una cascata, raggiunge la riva, dove vede Toby che lo perdona per l'errore commesso, intanto arriva Amos che vuole sparare a Red. Allora Toby si mette tra Red e il fucile convincendo il cacciatore a lasciare stare la volpe perché gli ha salvato la vita.
    Red e Toby hanno capito che resteranno amici per sempre, e niente potrà mai separare i loro cuori. Si guardano sorridendo e si allontanano per non vedersi mai più sapendo che ognuno dovrà fare la sua vita: Red vivrà nel bosco con Vicky e Toby in compagnia del suo padrone Amos e del Vecchio Fiuto.





    Giorgia


    giovedì 25 agosto 2011

    Lilli e il vagabondo...uno spaghetto al bacio!!!



    Una tenera cagnolina d'appartamento e un vivace cane randagio...uno speciale mix per creare una splendida famigliola...






    PERSONAGGI PRINCIPALI:

    • LILLI: la dolce cagnolina superviziata
    • BIAGIO: il vagabondo che si innamora perdutamente di Lilli
    • TONY E JOE: i titolari del ristorante dove scoccherà il primo bacio   




    TRAMA:

     In occasione del Natale, Gianni regala alla sua giovane moglie Lisa una cucciola che decidono di chiamare Lilli. In breve tempo la cagnolina diventa la regina della casa e quando compie sei mesi, i suoi padroni le regalano il collare con la medaglietta.
    Improvvisamente, però, sembra che Lisa e Gianni abbandonino e trascurino Lilli e non le diano più le attenzioni di prima perchè la donna sta aspettando un bambino. Un giorno per caso,Biagio, un cane vagabondo,ascolta le terribili disavventure che sono capitate a Lilli nell'ultimo periodo, predicendole a sua volta un futuro non tanto migliore. Lilli, che non vuole credere alle parole di quello strano individuo gli gira le spalle sdegnata.
    Il tempo passa ed il bambino finalmente nasce, ma Lilli è incuriosita di sapere di preciso cos'è un "pupo", così decide di andare nella sua stanza per scoprirlo e lo trova in braccio alla padrona che lo coccola. Tutto ritorna come prima e la cagnolina si affeziona al nuovo arrivato, finché due mesi dopo Lisa e Gianni decidono di fare un viaggio. Telefonano, quindi, alla vecchia zia Sara per accudire il bimbo. Ma la zia fin dall'inizio non vede di buon occhio la presenza di Lilli e per di più ha portato con sé due gatti siamesi che di lì a poco incominciano a fare danni. Lilli infuriata li rincorre, ma quando la zia entra in salotto, questi si sdraiano e miagolano come aggrediti.
    Allora la zia decide di metterle una museruola, ma la cagnolina si ribella, scappa e corre per le vie della città, venendo anche rincorsa da tre cani feroci e rabbiosi. Per fortuna arriva Biagio che, grazie al suo intrepido coraggio, la aiuta riuscendo a cacciarli. Presto si avvicina l'ora di cena e Biagio decide di andare a mangiare con Lilli dai suoi buoni amici Tony e Joe, che gli preparano un piatto di spaghetti al dente con polpettine di carne, davanti ai quali scocca il primo bacio.





    Finita la cena, fanno una passeggiata romantica nel parco e come tutti gli innamorati del mondo si scambiano la loro eterna promessa d'amore.
    Il giorno dopo, quando spunta il sole, Biagio propone a Lilli di andare con lui ad esplorare l'immensa pianura verde oltre la città; lei vorrebbe, ma, pensando al pupo, lo convince a riaccompagnarla a casa. Durante il ritorno Lilli rimane indietro e viene catturata da un accalappiacani, che la porta al canile. Tutti parlano di Biagio, di tutte le volte che è sfuggito agli accalappiacani e soprattutto, dei suoi amori e aggiungono che un giorno Biagio, incontrando il vero amore, si distrarrà, i cosacchi lo cattureranno e per lui sarà la fine.
    Grazie alla sua piastrina, Lilli può tornare a casa e si chiude triste ed avvilita nella sua cuccia. Ad un certo punto arriva Biagio che le porta in regalo un osso, per farsi perdonare. Lui, dopo una sfuriata con Lilli, se ne va via triste; ma nel frattempo un topo riesce a salire fino alla finestra aperta della stanza del pupo. Non ancora molto lontano, Biagio, sentendo abbaiare Lilli, corre in suo aiuto ed entra nella camera del bambino per salvarlo. Lilli, riuscendo a liberarsi della catena a cui era legata, lo raggiunge e finalmente Biagio uccide il topo. Ma nel frattempo la zia si sveglia, arriva e pensa che la colpa di quel disastro sia tutta dei due cani. Così chiude il povero Biagio in uno sgabuzzino e Lilli in cantina e poi decide di chiamare il canile per far portare via il vagabondo.
    Lisa  e Gianni rincasano proprio nell'istante in cui l'accalappiacani sta trascinando via l'innocente Biagio. Si informano dell'accaduto ma non riescono a crederci, quindi liberano Lilli dalla cantina, e lei, abbaiando, fa capire cosa è veramente successo.Lilli e il suo padrone riescono alla fine a liberare il povero Biagio.
    Quando giunge il Natale, Lilli e Biagio con i loro quattro cuccioli, tre femmine somiglianti alla mamma ed un maschio somigliante al papà, si riuniscono sotto l'albero per una foto ricordo.



    Irene

    sabato 23 luglio 2011

    101 Cani alla riscossa!!!

                                                                          
                                                                                        

      Pongo e Peggy finalmente insieme... e la famiglia si forma!!! I piccoli cuccioli rapiti per diventare pellicce, grazie a mamma e papà riescono a sfuggire alle grinfie di Crudelia e a casa non tornano in 15 ma in 101!!!


      PERSONAGGI PRINCIPALI:
      • PONGO: il cane dalmata protagonista della storia.
      • PEGGY: la cagna dalmata protagonista della storia.
      • ANITA E RUDY: padroni di pongo e peggy.
      • CRUDELIA DE MON: la strega che vuole uccidere i cuccioli per una pelliccia.  



        TRAMA:

        In una casa di Londra,Pongo, il dalmata di Rudy,decide che è ora di cambiare vita!I due vivono in un appartamento nei pressi del parco comunale e quando Pongo appostato alla finestra nota una coppia di femmine adatta a loro dirigersi al parco,a quel punto Pongo coinvolge l'ignaro Rudy in un rocambolesco incontro; tanto buffo quanto risolutore. Tra le rispettive coppie nasce l'amore. Rudy sposa la bionda Anita e... Pongo "sposa" la maculata Peggy. Nella nuova casa in cui i quattro sono andati a vivere, vengono al mondo 15 cuccioli dalmata.
        Tutto sembra procedere bene, quando appare sulla scena una vecchia compagna di scuola di Anita: l'eccentrica e benestante Crudelia De Mon che, venuta a sapere della nascita dei cuccioli, si offre di acquistarli tutti. Il suo intento reale è quello di utilizzare la loro pelle per realizzare pellicce maculate, l'enorme passione della sua vita. Per fortuna Rudy si oppone categoricamente alla vendita.

                                                              
                                                                  

         Crudelia, di nome e di fatto, assolda allora due tizi per rapire e uccidere i cuccioli. Nonostante Orazio e Gaspare siano due veri imbecilli, riescono nell'intento di sottrarre i piccoli cani alla governante quando questa rimane sola ad accudirli. Scontland Yard indaga sullo strano rapimento,mentre Pongo e Peggy lanciano un disperato grido di aiuto ai loro simili.
        Il passaparola che i cani raccolgono e amplificano, rimbalza per tutta la città.Anche gli animali della provincia e della campagna circostante recepiscono la richiesta di aiuto e proprio alcuni di essi si accorgono quasi per caso che nella apparentemente chiusa casa De Mon vi sono nascosti un paio di loschi individui, circondati da decine e decine di cuccioli di cane dalmata.
        I cuccioli rapiti sono tra di loro. Appena la notizia della scoperta del luogo dove sono tenuti prigionieri i loro piccoli raggiunge, sempre grazie al telegrafo canino, Pongo e Peggy questi si precipitano immediatamente in loro soccorso.
        Pongo e Peggy portano con se i loro  cuccioli insieme ad una miriade di altri cuccioli maculati; dopo una serie di mirabolanti avventure, tornano a casa, ricongiungendosi con i loro padroni e festeggiando il ritorno con tanti abbai di felicità!

                                                               

        Giorgia