giovedì 8 settembre 2011

Robin Hood e Little John van per la foresta...



Un'astuta volpe che con arco e freccia...ruba ai ricchi per dare ai poveri!Ladro?...No! Difensore dei più deboli!



PERSONAGGI PRINCIPALI:
  • ROBIN HOOD: la scaltra volpe che ruba ai ricchi per dare ai poveri.
  • LITTLE JOHN: l'orso miglior amico di Robin.
  • PRINCIPE GIOVANNI: l'inetto principe che vuole scippare il trono al fratello Riccardo Cuor di Leone.
  • LADY MARIAN: la futura moglie di Robin.




TRAMA:
Nella contea di Nottingham il Principe Giovanni tiranneggia i sudditi per il suo interesse personale. In questo è spalleggiato dallo Sceriffo di Nottingham Bracalone e dal perfido consigliere Sir Biss.
In realtà il regno è di Re Riccardo, ma questi è lontano e ignaro di quello che sta succedendo perché impegnato in una crociata. A contrastare le malefatte del tiranno ed alleviare le sofferenze dei poveri della contea c'è però il nostro eroe, Robin Hood, un brigante che si nasconde nella foresta di Sherwood assieme al fidato Little John e che non perde occasione di ridicolizzare il Principe Giovanni.






Durante un trasferimento di un forziere con uno stratagemma Robin e Little John riescono ad avvicinarsi, travestiti da zingare, e a rubare al Principe tutto l'oro. Naturalmente il buon Robin non ruba per sé, ma distribuisce quanto ha rubato a chi ne ha veramente bisogno.
Sul ladro è posta una taglia e, su consiglio di Sir Biss, viene organizzata una trappola. Nella contea è indetto un torneo di tiro con l'arco. Il premio al vincitore sarà consegnato da Lady Marian, da sempre innamorata di Robin e da lui contraccambiata. Abilissimo nei travestimenti e accompagnato dal grosso Little John, il nostro eroe si iscrive al torneo e gareggia, non riconosciuto, con lo sceriffo fino a vincere il torneo. Al momento della premiazione Robin viene scoperto e condannato a morte per tradimento della corona, ma Little John dopo una esilarante battaglia a cui partecipa anche Lady Cocca riesce a far fuggire il suo amico. Arrabbiato per la fuga di Robin Hood, il principe Giovanni decide di inasprire le tasse. I cittadini di Nottingham sono così costretti a lasciare il paese e chi non può pagare le tasse viene imprigionato, perfino Fra Tuck; però il principe non è ancora soddisfatto e vuole il brigante così condanna a morte il povero Fra Tuck sapendo che Robin Hood verrà sicuramente a salvarlo e finirà nella sua trappola. Infatti Robin Hood va al castello e mettendo nel sacco lo sceriffo e il principe riesce a salvare tutti e a rubare tutto il tesoro nascosto nella stanza dove il principe stava beatamente dormendo. Alla fine ritorna Re Riccardo e il giovane Robin Hood sposa la bella Lady Marion mentre il principe Giovanni, Sir Biss e lo sceriffo sono a spaccare pietre sotto la sorveglianza delle guardie del re.




Giorgia

Nessun commento:

Posta un commento