venerdì 26 agosto 2011

Red e Toby...NemiciAmici!!!





Un cagnolino da caccia e una volpotta selvatica...cacciatore e preda? No! Amici per la pelle!!!



 PERSONAGGI PRINCIPALI:
  • RED: la piccola volpotta che sarà adottata dalla signora Tweed.
  • TOBY: il tenero cagnolino che proteggerà sempre il suo amico Red.
  • SIGNORA TWEED: la vecchietta che si prenderà cura di Red.
  • SIGNOR AMOS: lo spregevole cacciatore di Red e padrone di Toby.
TRAMA:
La storia narra del rapporto tra la volpe Red e il cane Toby. Tutto comincia nel silenzio del bosco, rotto dagli spari dei cacciatori: una volpe, inseguita dai cani da caccia, è costretta ad abbandonare il suo cucciolo appena nato vicino a una staccionata prima di venire uccisa dal fucile degli uomini.Una vecchietta trova il cucciolo e lo chiama Red, mentre nel frattempo il suo vicino Amos torna a casa con un sacco contenente un cucciolo di nome Toby.
Un giorno i due cuccioli si incontrano nel bosco, e cominciano a giocare: ben presto i due diventano inseparabili, giocano tutti i giorni nel bosco e nasce un grande affetto fra di loro e si giurano amicizia eterna. Ma i due vengono al più presto separati perché Toby in autunno dovrà partire con il padrone Amos e il cane Fiuto per una battuta di caccia che durerà tutto l'inverno. Al ritorno di Toby entrambi sono cresciuti e sono ora adulti. Red decide una notte di andare a trovare Toby ma mentre parlano, il Vecchio Fiuto si sveglia ed insieme al padrone comincia a inseguirli.
Toby che vede per primo Red, gli dice di scappare perché non vuole che venga ucciso e lo lascia andare. Mentre Red continua a scappare, spunta all'improvviso Fiuto e si inseguono fino a che Fiuto non viene colpito da un treno e finito sotto un burrone. Toby e Amos credono che Red abbaia fatto cadere Fiuto e allora vanno a casa dove la padrona li caccia fuori perché volevano uccidere Red per vendicarsi di Fiuto.
La padrona decide allora di portare Red in una foresta per non essere preso da Amos. Red nella foresta incontra una volpe di nome Vicky con cui nasce un vero amore.

 

Intanto Toby e il cacciatore suo padrone, entrati nella riserva di caccia, riescono a trovare le due volpi e le inseguono per ucciderle. Prima le volpi entrano nella tana, dove Toby non riesce a entrare perché è troppo grosso, ma Amos dà fuoco alla tana. Le due volpi riescono ad uscire dalla tana e scappano mentre i due cacciatori si imbattono in un orso che cerca a sua volta di ucciderli ma Red, nonostante l'odio di Toby nei suoi confronti, ritorna indietro e lo salva rischiando la vita.
Alla fine l'orso muore e Red caduto da una cascata, raggiunge la riva, dove vede Toby che lo perdona per l'errore commesso, intanto arriva Amos che vuole sparare a Red. Allora Toby si mette tra Red e il fucile convincendo il cacciatore a lasciare stare la volpe perché gli ha salvato la vita.
Red e Toby hanno capito che resteranno amici per sempre, e niente potrà mai separare i loro cuori. Si guardano sorridendo e si allontanano per non vedersi mai più sapendo che ognuno dovrà fare la sua vita: Red vivrà nel bosco con Vicky e Toby in compagnia del suo padrone Amos e del Vecchio Fiuto.





Giorgia


Nessun commento:

Posta un commento