venerdì 26 agosto 2011

Red e Toby...NemiciAmici!!!





Un cagnolino da caccia e una volpotta selvatica...cacciatore e preda? No! Amici per la pelle!!!



 PERSONAGGI PRINCIPALI:
  • RED: la piccola volpotta che sarà adottata dalla signora Tweed.
  • TOBY: il tenero cagnolino che proteggerà sempre il suo amico Red.
  • SIGNORA TWEED: la vecchietta che si prenderà cura di Red.
  • SIGNOR AMOS: lo spregevole cacciatore di Red e padrone di Toby.
TRAMA:
La storia narra del rapporto tra la volpe Red e il cane Toby. Tutto comincia nel silenzio del bosco, rotto dagli spari dei cacciatori: una volpe, inseguita dai cani da caccia, è costretta ad abbandonare il suo cucciolo appena nato vicino a una staccionata prima di venire uccisa dal fucile degli uomini.Una vecchietta trova il cucciolo e lo chiama Red, mentre nel frattempo il suo vicino Amos torna a casa con un sacco contenente un cucciolo di nome Toby.
Un giorno i due cuccioli si incontrano nel bosco, e cominciano a giocare: ben presto i due diventano inseparabili, giocano tutti i giorni nel bosco e nasce un grande affetto fra di loro e si giurano amicizia eterna. Ma i due vengono al più presto separati perché Toby in autunno dovrà partire con il padrone Amos e il cane Fiuto per una battuta di caccia che durerà tutto l'inverno. Al ritorno di Toby entrambi sono cresciuti e sono ora adulti. Red decide una notte di andare a trovare Toby ma mentre parlano, il Vecchio Fiuto si sveglia ed insieme al padrone comincia a inseguirli.
Toby che vede per primo Red, gli dice di scappare perché non vuole che venga ucciso e lo lascia andare. Mentre Red continua a scappare, spunta all'improvviso Fiuto e si inseguono fino a che Fiuto non viene colpito da un treno e finito sotto un burrone. Toby e Amos credono che Red abbaia fatto cadere Fiuto e allora vanno a casa dove la padrona li caccia fuori perché volevano uccidere Red per vendicarsi di Fiuto.
La padrona decide allora di portare Red in una foresta per non essere preso da Amos. Red nella foresta incontra una volpe di nome Vicky con cui nasce un vero amore.

 

Intanto Toby e il cacciatore suo padrone, entrati nella riserva di caccia, riescono a trovare le due volpi e le inseguono per ucciderle. Prima le volpi entrano nella tana, dove Toby non riesce a entrare perché è troppo grosso, ma Amos dà fuoco alla tana. Le due volpi riescono ad uscire dalla tana e scappano mentre i due cacciatori si imbattono in un orso che cerca a sua volta di ucciderli ma Red, nonostante l'odio di Toby nei suoi confronti, ritorna indietro e lo salva rischiando la vita.
Alla fine l'orso muore e Red caduto da una cascata, raggiunge la riva, dove vede Toby che lo perdona per l'errore commesso, intanto arriva Amos che vuole sparare a Red. Allora Toby si mette tra Red e il fucile convincendo il cacciatore a lasciare stare la volpe perché gli ha salvato la vita.
Red e Toby hanno capito che resteranno amici per sempre, e niente potrà mai separare i loro cuori. Si guardano sorridendo e si allontanano per non vedersi mai più sapendo che ognuno dovrà fare la sua vita: Red vivrà nel bosco con Vicky e Toby in compagnia del suo padrone Amos e del Vecchio Fiuto.





Giorgia


giovedì 25 agosto 2011

Lilli e il vagabondo...uno spaghetto al bacio!!!



Una tenera cagnolina d'appartamento e un vivace cane randagio...uno speciale mix per creare una splendida famigliola...






PERSONAGGI PRINCIPALI:

  • LILLI: la dolce cagnolina superviziata
  • BIAGIO: il vagabondo che si innamora perdutamente di Lilli
  • TONY E JOE: i titolari del ristorante dove scoccherà il primo bacio   




TRAMA:

 In occasione del Natale, Gianni regala alla sua giovane moglie Lisa una cucciola che decidono di chiamare Lilli. In breve tempo la cagnolina diventa la regina della casa e quando compie sei mesi, i suoi padroni le regalano il collare con la medaglietta.
Improvvisamente, però, sembra che Lisa e Gianni abbandonino e trascurino Lilli e non le diano più le attenzioni di prima perchè la donna sta aspettando un bambino. Un giorno per caso,Biagio, un cane vagabondo,ascolta le terribili disavventure che sono capitate a Lilli nell'ultimo periodo, predicendole a sua volta un futuro non tanto migliore. Lilli, che non vuole credere alle parole di quello strano individuo gli gira le spalle sdegnata.
Il tempo passa ed il bambino finalmente nasce, ma Lilli è incuriosita di sapere di preciso cos'è un "pupo", così decide di andare nella sua stanza per scoprirlo e lo trova in braccio alla padrona che lo coccola. Tutto ritorna come prima e la cagnolina si affeziona al nuovo arrivato, finché due mesi dopo Lisa e Gianni decidono di fare un viaggio. Telefonano, quindi, alla vecchia zia Sara per accudire il bimbo. Ma la zia fin dall'inizio non vede di buon occhio la presenza di Lilli e per di più ha portato con sé due gatti siamesi che di lì a poco incominciano a fare danni. Lilli infuriata li rincorre, ma quando la zia entra in salotto, questi si sdraiano e miagolano come aggrediti.
Allora la zia decide di metterle una museruola, ma la cagnolina si ribella, scappa e corre per le vie della città, venendo anche rincorsa da tre cani feroci e rabbiosi. Per fortuna arriva Biagio che, grazie al suo intrepido coraggio, la aiuta riuscendo a cacciarli. Presto si avvicina l'ora di cena e Biagio decide di andare a mangiare con Lilli dai suoi buoni amici Tony e Joe, che gli preparano un piatto di spaghetti al dente con polpettine di carne, davanti ai quali scocca il primo bacio.





Finita la cena, fanno una passeggiata romantica nel parco e come tutti gli innamorati del mondo si scambiano la loro eterna promessa d'amore.
Il giorno dopo, quando spunta il sole, Biagio propone a Lilli di andare con lui ad esplorare l'immensa pianura verde oltre la città; lei vorrebbe, ma, pensando al pupo, lo convince a riaccompagnarla a casa. Durante il ritorno Lilli rimane indietro e viene catturata da un accalappiacani, che la porta al canile. Tutti parlano di Biagio, di tutte le volte che è sfuggito agli accalappiacani e soprattutto, dei suoi amori e aggiungono che un giorno Biagio, incontrando il vero amore, si distrarrà, i cosacchi lo cattureranno e per lui sarà la fine.
Grazie alla sua piastrina, Lilli può tornare a casa e si chiude triste ed avvilita nella sua cuccia. Ad un certo punto arriva Biagio che le porta in regalo un osso, per farsi perdonare. Lui, dopo una sfuriata con Lilli, se ne va via triste; ma nel frattempo un topo riesce a salire fino alla finestra aperta della stanza del pupo. Non ancora molto lontano, Biagio, sentendo abbaiare Lilli, corre in suo aiuto ed entra nella camera del bambino per salvarlo. Lilli, riuscendo a liberarsi della catena a cui era legata, lo raggiunge e finalmente Biagio uccide il topo. Ma nel frattempo la zia si sveglia, arriva e pensa che la colpa di quel disastro sia tutta dei due cani. Così chiude il povero Biagio in uno sgabuzzino e Lilli in cantina e poi decide di chiamare il canile per far portare via il vagabondo.
Lisa  e Gianni rincasano proprio nell'istante in cui l'accalappiacani sta trascinando via l'innocente Biagio. Si informano dell'accaduto ma non riescono a crederci, quindi liberano Lilli dalla cantina, e lei, abbaiando, fa capire cosa è veramente successo.Lilli e il suo padrone riescono alla fine a liberare il povero Biagio.
Quando giunge il Natale, Lilli e Biagio con i loro quattro cuccioli, tre femmine somiglianti alla mamma ed un maschio somigliante al papà, si riuniscono sotto l'albero per una foto ricordo.



Irene