sabato 23 luglio 2011

101 Cani alla riscossa!!!

                                                                      
                                                                                    

    Pongo e Peggy finalmente insieme... e la famiglia si forma!!! I piccoli cuccioli rapiti per diventare pellicce, grazie a mamma e papà riescono a sfuggire alle grinfie di Crudelia e a casa non tornano in 15 ma in 101!!!


    PERSONAGGI PRINCIPALI:
    • PONGO: il cane dalmata protagonista della storia.
    • PEGGY: la cagna dalmata protagonista della storia.
    • ANITA E RUDY: padroni di pongo e peggy.
    • CRUDELIA DE MON: la strega che vuole uccidere i cuccioli per una pelliccia.  



      TRAMA:

      In una casa di Londra,Pongo, il dalmata di Rudy,decide che è ora di cambiare vita!I due vivono in un appartamento nei pressi del parco comunale e quando Pongo appostato alla finestra nota una coppia di femmine adatta a loro dirigersi al parco,a quel punto Pongo coinvolge l'ignaro Rudy in un rocambolesco incontro; tanto buffo quanto risolutore. Tra le rispettive coppie nasce l'amore. Rudy sposa la bionda Anita e... Pongo "sposa" la maculata Peggy. Nella nuova casa in cui i quattro sono andati a vivere, vengono al mondo 15 cuccioli dalmata.
      Tutto sembra procedere bene, quando appare sulla scena una vecchia compagna di scuola di Anita: l'eccentrica e benestante Crudelia De Mon che, venuta a sapere della nascita dei cuccioli, si offre di acquistarli tutti. Il suo intento reale è quello di utilizzare la loro pelle per realizzare pellicce maculate, l'enorme passione della sua vita. Per fortuna Rudy si oppone categoricamente alla vendita.

                                                            
                                                                

       Crudelia, di nome e di fatto, assolda allora due tizi per rapire e uccidere i cuccioli. Nonostante Orazio e Gaspare siano due veri imbecilli, riescono nell'intento di sottrarre i piccoli cani alla governante quando questa rimane sola ad accudirli. Scontland Yard indaga sullo strano rapimento,mentre Pongo e Peggy lanciano un disperato grido di aiuto ai loro simili.
      Il passaparola che i cani raccolgono e amplificano, rimbalza per tutta la città.Anche gli animali della provincia e della campagna circostante recepiscono la richiesta di aiuto e proprio alcuni di essi si accorgono quasi per caso che nella apparentemente chiusa casa De Mon vi sono nascosti un paio di loschi individui, circondati da decine e decine di cuccioli di cane dalmata.
      I cuccioli rapiti sono tra di loro. Appena la notizia della scoperta del luogo dove sono tenuti prigionieri i loro piccoli raggiunge, sempre grazie al telegrafo canino, Pongo e Peggy questi si precipitano immediatamente in loro soccorso.
      Pongo e Peggy portano con se i loro  cuccioli insieme ad una miriade di altri cuccioli maculati; dopo una serie di mirabolanti avventure, tornano a casa, ricongiungendosi con i loro padroni e festeggiando il ritorno con tanti abbai di felicità!

                                                             

      Giorgia

      venerdì 22 luglio 2011

      Gli Aristogatti... Un amore senza confini...

                                            

      E' proprio vero che i soldi non fanno la felicità... l'amore tra Romeo e Duchessa ne è la prova!!!



      PERSONAGGI PRINCIPALI:
      • DUCHESSA: una raffinata gatta bianca di città con splendidi occhi azzurri.
      • ROMEO: "er mejo der colosseo".
      • MINOU, MATISSE, BIZET: i tre micetti di Duchessa che si affezioneranno tanto a Romeo.  

                                                                        
      TRAMA:
      La famiglia di gatti abita felice in una grande casa assieme alla proprietaria, un'agiata e anziana borghese.
      Proprio a causa dell'età avanzata, Madame Adelaide decide di fare testamento, lasciando ogni suo bene ai gatti ed in successione, alla morte di quest'ultimi, al maggiordomo Edgar,il quale proprio per questo decide di sbarazzarsi dei gatti.
      Così, mentre Duchessa e i gattini si esercitano nella pittura, nel canto e al pianoforte, Edgar prepara loro una cena a base di sonnifero che in breve li fa cadere in un sonno profondo. Nella notte poi, quando anche Madame dorme, abbandona Duchessa e i gattini  il più lontano possibile.Lungo la strada,dopo una colluttazione di Edgar con due cani, la culla contenente Duchessa e i gattini viene sbalzata via.Nel frattempo scoppia un temporale e Madame, preoccupata che i gatti possano aver paura, realizza che sono scomparsi.
      L'indomani ecco apparire a Duchessa un grosso gatto rosso, che canta e balla, Romeo.

                                                                           
      Dopo aver appreso da Duchessa che sia lei che i gattini devono ritornare da Madame Adelaide, decide di accompagnarli, facendoli salire sul furgoncino di un lattaio e poi li ospita in una vecchia casa abbandonata, occupata dal gatto trombettiere Scat Cat e la sua gang di gatti randagi jazzisti. Strada facendo incontrano anche due sorelle oche che tentano di insegnare a Romeo come si nuota, quando questi si tuffa nel fiume per salvare la piccola Minou, caduta dal ponte della ferrovia.Quando gli Aristogatti riescono a tornare a casa, Romeo decide di ritornare alla sua vita di gatto girovago, mentre Duchessa e i gattini finiscono per mano del maggiordomo in un forno spento, quando Madame Adelaide li sente miagolare, ma poi si convince di aver sognato. Nel frattempo, il topolino Groviera avverte Romeo dell'accaduto, che si precipita al salvataggio.Romeo con l'aiuto dei suoi amici,riescono a far finire Edgar in un baule con destinazione Timbuctù.Alla fine della storia Madame Adelaide decide di adottare Romeo e di fondare una casa di riposo per tutti i gatti randagi di Parigi. Romeo da povero vagabondo solitario, sarà il nuovo papà dei tre micetti.


                                                                          Irene

      Benvenuto... Bambi!!!

                                                                                                                                                                              
         
                 



      E dopo tanta attesa... ecco finalmente il principino del bosco!!! Dopo aver imparato a muovere i suoi primi piccoli passi, cresce e dimostra a tutti il valore di un grande re!!! 

       

       PERSONAGGI PRINCIPALI:
      • BAMBI: Il principino del bosco.
      • TAMBURINO: migliore amico di Bambi e colui che lo aiuta a muovere i primi passi.
      • FIORE: la dolcissima puzzola che dimostra tutto il suo affetto a Bambi.
      • OCCHIDOLCI: la fidanzatina e futura regina del bosco che farà diventare Bambi papà.    


      TRAMA:
      La storia inizia con la nascita di Bambi, un cerbiatto figlio del Re della Foresta.
      Bambi cresce con sua madre e fa amicizia con gli abitanti del bosco, tra cui il coniglietto Tamburino, la puzzola Fiore e la cerbiatta Occhidolci. L'infanzia felice viene però segnata da un lungo e duro inverno, durante il quale il cibo scarseggia. Col calore dell'inizio della primavera, spinti dalla fame e affascinati dai primi germogli Bambi e sua madre si inoltrano nella prateria, dove però sono esposti ai cacciatori. Troppo tardi la madre si accorge degli umani e dice a Bambi a scappare. Egli infatti, corre velocemente riuscendo a mettersi in salvo nel bosco, dove però la madre non arriverà più. Preoccupato, dopo aver a lungo chiamato la madre, incontra suo padre che gli spiega cosa è successo.


                                                                                    
      A primavera inoltrata Bambi cresciuto, incontra ancora Tamburino e Fiore anche loro cresciuti: Tamburino e Fiore trovano una compagna e anche Bambi si ritrova con Occhidolci e i due s'innamorano. È in quei giorni che si riapre la caccia a tutti gli animali, che presi dalla paura fuggono nel bosco, mentre Bambi viene colpito da uno dei cacciatori. Si riprende però, subito infatti, durante un incendio nel bosco, il cervo salva la compagna, dimostrando di esser degno di ricoprire il ruolo di "Principe" della Foresta.


      Giorgia